Dr. Luca Sartor

Sartor Luca

Laureato in Odontoiatria nel 1997 presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti, ha dedicato tempo alla frequenza di numerosi corsi e congressi di società scientifiche.

Ha iniziato la sua carriera come collaboratore nello studio del quale poi, nel 2005, è diventato socio.

Si interessa soprattutto di chirurgia, implantologia, protesi e di odontoiatria estetica. Nel biennio 2015-2016 ha frequentato un corso di chirurgia implantare complessa.

Nel 2018 partecipa al primo Congresso organizzato dalla Società di Chirurgia Orale Pediatrica (APOS) e attualmente segue i lavori della Società da socio ordinario.

Nel 2019 conclude un percorso formativo avanzato di Chirurgia Plastica Parodontale e Rigenerativa su denti e impianti con il Prof. Francesco Cairo (Firenze), riconosciuto come il massimo esperto mondiale nel campo delle patologie gengivali (secondo Expertscape). Tra il 2020 e il 2021 partecipa ad un corso annuale di chirurgia implantare del Prof. Massimo Simion (Milano), approfondendo le tecniche di carico immediato su impianti, gestione dei siti post-estrattivi, tecniche ricostruttive con Rigenerazione Guidata dei Tessuti e riabilitazione su impianti di zone estetiche.

Collabora dal 2013 con la Dott.ssa Barina occupandosi soprattutto della chirurgia orale dei piccoli pazienti, dell’estrazione dei terzi molari inclusi ma anche della gestione interdisciplinare dei casi complessi nei pazienti adulti. Condivide con la dottoressa la passione, il metodo e l’aggiornamento continuo per fornire ai pazienti eccellenza clinica ogni giorno.

Quando un bambino deve sottoporsi ad un intervento chirurgico le preoccupazioni sono moltissime, per questo cerchiamo sempre l’approccio giusto per non traumatizzare il piccolo paziente e fargli vivere l’intervento nel modo più sereno possibile“.